Se è vero che il vino – naturalmente con le dovute cautele, come sempre ricorda la nostra Lisa Sequi – fa buon sangue, una sana risata certo non è da meno. E una serata a teatro passata con gli amici, a seguire le peripezie di una compagnia teatrale con le carte, anzi con… le nuvole in regola, è quello che ci vuole per tenere alto il morale: quindi grazie, di cuore, alle Teste fra le nuvole, la compagnia che dopo aver bussato alla porta di Voglia di Vivere proponendole di unire divertimento e generosità in una serata di teatro davvero esilarante, ha messo in pratica il suo proposito allestendo uno spettacolo piacevole, lo scorso 22 dicembre al Piccolo Teatro Bolognini.
Già il titolo della commedia messa in scena la dice lunga, Tre matrimoni e una dentiera, anticipando lo spirito di spensieratezza che lo spettacolo voleva offrire. Una spensieratezza che non è certo superficialità, anzi: la compagnia ha dedicato il lavoro a Paolo Tondini – per anni presidente del gruppo e recentemente scomparso – e lo ha fatto nel modo migliore, ovvero destinando l’incasso della serata a Voglia di Vivere, che lo utilizzerà per le ben note azioni di sostegno in favore della salute.
Un gesto generoso, significativo sotto molteplici aspetti, del quale la nostra associazione è molto grata e che ha destinato al progetto Bellezza e ben-essere curato da Giada Baldini, e nel quale sono parte attiva il day hospital medico-oncologico e la brest unit dell’Ospedale San Jacopo di Pistoia. Un grazie di cuore alla simpatica compagnia, e anche agli altri partner coinvolti in questo progetto.
La Compagnia Teste fra le nuvole (in ordine alfabetico):
Massimo Bardasi, Tea Esa Breschi, Liam Bruscolini, Sandro Cappelli, Anna Ciani, Giorgia Cinquilli, Siliana Corsini, Paola De Simone, Mauro Gori, Eugenio Grassini, Lory Grassini, Renzo Leporatti (assistente al palco), Rosy Melani, Cristina Niccolai, Lara Romagnani (scenografie), Mirko Tosi (regia audio e suoni), Antonella Tredici (assistente alla regia e al palco), Egiziano Villani (assistente al palco).