Dulcis in fundo

Eccole qua, le prime due: svelati gli arcani consideriamo i premi come consegnati.

Con l’augurio per tutti noi di poterci trovare presto a far festa, sul serio!

Niente meglio di un aquilone come questo può rappresentare la vita e la gioia (voglia) di vivere, un cielo limpido azzurro, una serie di immagini colorare legate da un filo, alcune più belle, altre più inquietanti, ma da affrontare tutte sempre con il sorriso che infatti spunta nel bel mezzo di tutto e quindi non ci rimane che farle correre felici nel vento e nella fantasia…

Foto seconda classificata alla seconda edizione di “Sento, vedo, racconto. Il ritratto della salute

Autrice: Sandra Marliani

Titolo: La felicità è una cosa semplice

La motivazione di voto espressa dalla giuria: oltre alla semplice simpatia dell’immagine, è stata considerata la più rappresentativa dello spirito che anima Voglia di Vivere e che ha dato origine al concorso; gli aquiloni librano nell’aria, liberi ma allo stesso tempo fra loro legati da un filo, a simboleggiare il rapporto empatico e solidale che prende vita nella difficoltà. Ovvero, non sei solo, lasciati andare alla vita.

 

La salute è ricerca dell’armonia che la ragazza trova con la natura; pacatezza e tranquillità vengono trasmesse a chi le volge lo sguardo.

 

 

 

 

Foto prima classificata alla seconda edizione di “Sento, vedo, racconto. Il ritratto della salute

Autore: Riccardo Ciulli

Titolo: Harmŏnĭa

La motivazione di voto espressa dalla giuria: Una foto di alto spessore tecnico e di significato importante. Un ottimo lavoro sotto ogni profilo: per la composizione, l’elaborazione, l’impegno che certamente ha richiesto realizzarla. Praticamente una foto da concorso di livello professionale.

 

 

 

TORNA ALL’ARTICOLO PRINCIPALE

 

 

 

 

Potrebbe interessarti

Leave a comment